Come aumentare il desiderio di sua moglie?

Il desiderio femminile è complesso: a volte potente, a volte fragile, obbedisce a diverse regole del desiderio maschile. Ne parliamo meno del desiderio maschile, ma è possibile riavviarlo quando fallisce. Ecco come aumentare il desiderio di sua moglie.

Desiderio vs. eccitazione
Devi distinguere tra eccitazione sessuale e desiderio o libido. Quando tutto va bene i due elementi non sono realmente dissociabili, ma quando c’è un problema questa simbiosi non è più così ovvia.

La libido è l’interesse per le cose del sesso in generale. Possiamo parlare di appetito o desiderio sessuale.
L’eccitazione è la risposta fisiologica alla stimolazione e al desiderio sessuale: la capacità dei tessuti della vagina di ingoiarsi di sangue e di lubrificare per fare sesso.
In alcuni casi questa risposta fisiologica al desiderio è insoddisfacente. Questo è spesso il caso per ragioni ormonali durante la menopausa.

La lubrificazione della vagina non viene più fornita correttamente e le segnalazioni, anche se desiderate, possono causare dolore.

Ci sono modi per regolare questi disturbi dell’eccitazione (creme, gel, trattamento ormonale).

Il desiderio, d’altra parte, è più fragile e più sottile di stimolare che l’eccitazione.

Femmina, maschio, 2 libido distinte
Soprattutto, bisogna sapere che il desiderio femminile è molto diverso dal desiderio maschile. Secondo uno studio citato dall’AFU, il 30% delle donne ha pensieri sessuali nel giorno contro il 60% degli uomini. (1)

Sempre secondo l’Associazione Francese di Urologia, “C’è un piccolo desiderio sessuale femminile spontaneo e questo desiderio femminile non è, in generale, sufficiente per iniziare un’attività sessuale, mentre è nell’uomo ; molti altri stimoli sono non sessuali (qualità della relazione …). ”

Un altro studio ha rilevato che il 32% delle donne che hanno rapporti a lungo termine non ha desiderio sessuale quando inizia un’attività sessuale. Contrariamente al desiderio maschile, il desiderio femminile richiede quindi di essere sollecitato regolarmente a soffrire di addormentarsi.

Per questo motivo, i disturbi del desiderio delle donne rimangono molto complessi da identificare e trattare.

Qui ci sono le ragioni più comuni per il declino della libido femminile e come aumentare il desiderio di sua moglie.

Maternità e desiderio
Il desiderio può anche essere la vittima degli sconvolgimenti ormonali che il corpo di una donna sperimenta durante la sua vita. E la maggior parte ruota intorno alla maternità:

Gravidanza: ogni gravidanza è diversa Non fare affidamento su coloro che affermano che la loro donna è diventata molto calda durante la gravidanza e pensa che sua moglie non sia normale. Alcune donne avranno invece una relazione molto complessa con la sessualità per paura di ferire il futuro bambino. Parlane per rassicurarla, ma non metterla sotto pressione. Privilegiare una sessualità non invadente (carezza, masturbazione, ecc.) Per far rivivere il desiderio senza stress.
Il periodo post-gravidanza: in caso di allattamento al seno, viene prodotto un ormone, la prolattina, per promuovere l’allattamento. Questo ormone, così come la relazione madre-figlio, non è favorevole al desiderio. Di nuovo è transitorio, ma non aspettare che salti su se stesso. È meglio stimolare regolarmente la sua fibra sessuale in modo che non si allontani troppo dalla sua libido. Sempre la stessa parola d’ordine: nessuna pressione eccessiva.
Contraccezione: questo è un argomento ancora dibattuto dai medici, ma l’esperienza dei pazienti suggerisce che alcune pillole contraccettive possono avere un impatto molto negativo sulla libido di alcune donne.

Menopausa e desiderio
Questo evento nella vita di una donna merita un capitolo tutto da solo. È la caduta degli ormoni femminili che accompagna la fine del periodo di fertilità femminile. È all’origine di un declino dei segni esteriori del desiderio, come abbiamo visto. Ma a volte è anche accompagnato da una perdita di libido o depressione.

Secondo uno studio internazionale condotto su 3589 donne, i disturbi del desiderio sono avvertiti dall’11% delle donne di età compresa tra i 20 ei 29 anni, ma il 53% tra le donne di età compresa tra i 60 ei 70 anni. (1)

Ci sono terapie di sostituzione ormonale in menopausa che possono respingere questi disturbi per diversi anni. Tuttavia, non sono sicuri (aumento del rischio di cancro) e alcune donne non possono usarlo.

Aumentare il desiderio naturalmente in menopausa
Come aumentare il desiderio di sua moglie alla menopausa? Due erbe hanno dimostrato di migliorare la libido durante la menopausa:

Maca: tradizionalmente usato per trattare i disturbi del desiderio, questo tubero peruviano ha dimostrato di trattare i disturbi della libido indotti dagli antidepressivi. (2)
È stato anche dimostrato che a 3,5 grammi al giorno, la maca allevia la disfunzione sessuale femminile della menopausa senza interferire con gli ormoni. Sembra che sia l’antidepressivo e il potere anolitico di maca a dare questo risultato (3).

Ginseng: in uno studio in doppio cieco sull’argomento, sembrava che 1 grammo di ginseng rosso coreano al giorno migliorasse la libido delle donne all’inizio della menopausa. (4)
Si noti che la pre-menopausa (dall’età di 40 anni) è anche un periodo di declino del desiderio sessuale nel 39% delle donne. (1)

Stress e desiderio
Stanchezza e stress sono due grandi inibitori della libido, anche negli umani. Nelle donne, la famosa “carica mentale” può davvero devastare il desiderio sessuale.

Troppa pressione sul lavoro, troppo problemi di custodia (i bambini vanno allo sport, portati dal dottore ecc.), Preoccupazioni di denaro o problemi di relazione … è tipicamente il tipo di aggiunta che porta a ‘smetti di fare sesso.

Una donna non trae forza dalla sua sessualità, ci mette dentro la sua energia. Quindi quando non c’è più energia, non c’è più desiderio, è così semplice.

Per aumentare il desiderio di sua moglie se sembra sovraccaricata o preoccupata (o entrambe), il suo carico di lavoro e il suo carico mentale devono essere alleviati. Meglio condividere i compiti, aiutarla a risolvere i suoi problemi, farle capire che non è sola e che può riposare anche su di te.

Come aumentare il desiderio di sua moglie in caso di stress? Le piante anti-stress adattogene come la rhodiola, il ginseng, la maca o l’ashwaghanda possono aiutare a eliminare questo stress che mina la libido.

La depressione è anche una fonte riconosciuta di diminuzione della libido. Può essere trattato da alcuni farmaci che inibiscono anche il desiderio che può sembrare controproducente. Ma la libido di solito ritorna alla fine dell’episodio depressivo.

Sessualità ferita
Può accadere che l’assenza del desiderio sia dovuta a un trauma sessuale che va lontano, oa un’educazione basata sulla colpa e sulla nozione di peccato molto forte. Religione, educazione sessuale, abuso, stupro … le cause del trauma sessuale sono molte per le donne.

Se sospetti che la mancanza di desiderio del tuo partner di avere un’origine del genere richieda comprensione ma la spinga a compiere il passo della terapia sessuale, da solo o in coppia.

L’avversione sessuale in particolare (ansia o disgusto al pensiero di un atto sessuale) viene sistematicamente trattata con l’aiuto della psicoterapia.

D’altra parte, una malattia cronica può anche essere una fonte di perdita del desiderio: cancro, rimozione del seno o dell’utero in particolare. Anche qui si trova l’aiuto medico.

Problema di relazione
Se gli uomini possono facilmente provare rabbia e desiderio misto, è più raro nelle donne. Un risentimento, specialmente se è vecchio e se la coppia è in difficoltà, è spesso la causa principale della mancanza di desiderio delle donne. Più che la disaffezione, è spesso il rancore che crea l’impossibilità di rendersi disponibili e di donarsi a un altro.

In questi casi, essere perdonati e rendersi gentili di nuovo sembra una condizione fondamentale prima di ogni tentativo di riattivare la fiamma sessuale tra di voi.

C'è un nuovo trattamento naturale al 100% e garantito al 100% che sta aiutando migliaia di persone in tutto il mondo a curare la loro disfunzione erettile, clicca qui e guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *